Lavoro e previdenza
L’associazione offre consulenza legale in materia di diritto del lavoro: impugnativa di licenziamenti, procedimenti disciplinari e impugnazione di sanzioni, ricorsi per la rivendicazione di qualifiche superiori e differenze retributive, discriminazione e mobbing, mutamento di mansioni. L’associazione offre assistenza anche per la risoluzione delle controversie attraverso conciliazioni sindacali e presso la DTL di Roma. Per ciò che attiene alla previdenza sociale l’associazione si occupa di malattie professionali e infortuni sul lavoro; inabilità lavorativa, prepensionamento, indennità di accompagnamento e invalidità civile; indebiti pensionistici e riconoscimento della legge 104/92.
Consulente del lavoro
Un professionista abilitato offre consulenza per la redazione e la verifica di buste paga, assunzione e regolarizzazione colf e badanti, redazione di conteggi per vertenze di lavoro.
Patronato
L’associazione collabora con il patronato per l’assistenza su pratiche di pensione, richieste di maternità, pratiche di indennità di disoccupazione (NASPI, ASPI e mini ASPI), assegni al nucleo familiare, bonus bebè, domande di invalidità civile, disoccupazioni agricole e mobilità.